Principi e principesse del ghiaccio in febbre da allenamento

Nonostante le temperature estive, la pista di ghiaccio di Bressanone è di nuovo in attività da metà luglio. Il team estremamente impegnato attorno al Presidente del WSV e capo sezione Dagmar Senettin ha recentemente presentato un ampio programma di allenamento per grandi e piccoli atleti di pattinaggio artistico in collaborazione con l’Iceclub Mezzaluna di Mentana (Roma).

Il campo estivo per pattinatori della specialità’ di sincronizzato è iniziato il 22 luglio. La loro grande sfida è stata quella di eseguire diverse formazioni in squadra con assoluta precisione e accordo nel tempo. Una trentina di corridori, allenatori e tecnici specializzati stanno preparando il loro nuovo programma della stagione sotto la direzione dell’allenatrice finlandese Anna Vuorela. Ma non solo loro, anche una decina di atlete di Bressanone ha aderito a questa opportunità per svolgere un allenamento estremamente intenso e mirato che richiede molto impegno e disciplina. Gli allenamenti sul ghiaccio iniziano nelle prime ore del mattino e durano fino a tarda sera con ulteriori sessioni di allenamento a secco come lo stretching, l’espressione e l’atletica. I prossimi atleti per le discipline di singoli, coppie di artistico e coppie danza arriveranno il prossimo 18 agosto. Insieme ai bambini di Bressanone, questo gruppo può contare su un totale di 80 partecipanti. Il pattinaggio di figura è uno sport molto elegante e necessita un allenamento intensivo. Richiede estrema disciplina e concentrazione. A Bressanone, il pattinaggio di figura gode di un numero crescente di membri, probabilmente perché la squadra di allenatori e i numerosi volontari intorno a Dagmar Senettin riescono ad introdurre i giovani atleti alla disciplina con molto divertimento e poca pressione. Grazie al comune di Bressanone, insieme al consigliere comunale Andreas Jungmann, e’ possibile offrire l’allenamento tutto l’anno. La continuità che ne deriva si riflette, non solo nella motivazione per pattinatori grandi e piccoli, ma anche in numerosi piazzamenti di alto livello in competizioni nazionali ed internazionali.

La sezione di pattinaggio artistico del WSV di Bressanone offrirà naturalmente, a partire dall’autunno, i tradizionali corsi per principianti e avanzati. Il corso “primi passi” inizierà il prossimo 16 settembre. Informazioni e registrazione come sempre al palaghiaccio di Bressanone.  

April 2019: New Head coach wanted…

Der WSV Brixen sucht ab sofort einen neuen Haupt Trainer Eiskunstlauf. Weiter Infomationen:

Il WSV Bressanone cerca da subito un/a nuovo/a allenatrice/allenatore di pattinaggio artistico. Ulteriori informazioni:

The Club WSV Brixen is in immediate search for a new head coach ice figure skating. More information:

Festa di fine stagione 2018/19

Grande divertimento e applausi alla festa di fine stagione. Alcuni continuano con gli allenamenti, altri li rivediamo in autunno!
Un ringraziamanto di cuore alle nostre brave allenatrici Dagmar Senettin, Carol Bressanutti, Caterina Andermarcher, Gaia Terry Melillo per il loro grande impegno durante tutta la stagione!

Assemblea dei soci con nuove elezioni

Paola Paloschi, Sabine Oberrauch, Caposezione Dagmar Senettin,
Ornella Moser, Manuela Oliva

Recentemente si è tenuta l’assemblea dei soci della Sezione Pattinaggio Artistico del WSV Bressanone ed è stato eletto il nuovo direttivo che resterá in carica per i prossimi 3 anni.

La Sezione Pattinaggio Artistico è composta da 57 atleti di cui una parte si allena giornalmente nel palaghiaccio di Bressanone e partecipa a gare di livello regionale, nazionale e internazionale. I vari programmi di allenamento,  cosí come il tradizionale show di Natale,  sono diretti  dal team delle allenatrici Carol Bressanutti, Caterina Andermacher e Gaia Mellillo. Ai corsi della scuola di pattinaggio, che vengono organizzati fra l’autunno e le vacanze di Natale in collaborazione con l’Hockeyclub HC Falcons,  partecipano ca.70 bambini. Anche al  Mercatino di Natale di Bressanone viene presentato  un piccolo show.

Lo scorso novembre la Sig.ra Katja Lechner (ex caposezione) prende la nuova carica di rappresentante della sezione Pattinaggio Artistico nel direttivo della polisportiva WSV Brixen che ha come presidente Stefan Barbieri. Il  direttivo neoeletto della sezione resterá in carica  per i prossimi 3 anni ed è composto da: Dagmar Senettin in qualitá di caposezione e dai membri del direttivo Sabine Oberrauch, Paola Paloschi, Manuela Oliva e Ornella Moser.

Attualmente gli allenamenti  sono stati spostati ad Ora  per tre volte alla settimana, perché il palaghiaccio di Bressanone è in fase di ristrutturazione. Al termine di  questa necessaria ristrutturazione, presumibilmente verso la metá di  Luglio,inizieranno gli allenamenti estivi. Il nuovo direttivo si sta giá attivando per organizzare uno stage estivo affinché gli atleti arrivino preparati per la nuova stagione.